Dalla storica fondazione ad oggi

La passione per l’agricoltura che ci anima ha radici profonde e antiche. La nostra storia, infatti, parte da lontano, sin dalla fine dell’800, quando dopo il prosciugamento del lago Fucino, centinaia di braccianti si trasferirono nella Marsica, mossi dal sogno di una vita migliore. 

Tra questi, un intraprendente Emidio Verdecchia portò con sé la sua famiglia dalle Marche a Luco dei Marsi, per coltivare il fondo del lago rubato alle acque. Le potenzialità della neonata pianura del Fucino, unite all’amore per l’agricoltura tramandato al figlio Annibale, diedero il via alla nostra grande avventura chiamata Azienda Verdecchia, una delle realtà più floride del mondo agricolo fucense.

Bontà e innovazione

Spinta dalla ricerca costante della sicurezza e bontà dei prodotti, la nostra azienda rappresenta una realtà italiana fatta di tecniche agricole all’avanguardia e numeri importanti, ottenuti seguendo gli insegnamenti tramandati di padre in figlio con attenzione costante rivolta all’innovazione. 

Ed innovativa è stata anche la decisione, presa nel ‘78 dai fratelli Roberto e Gabriele, di introdurre nel Fucino la coltivazione dello Spinacio, prodotto che nell’attività di famiglia trova il suo luogo ideale di produzione. Un’intuizione pionieristica e di successo, che rende oggi lo Spinacio, con l’aiuto dei figli Marco ed Annibale, ambasciatore dell’azienda in Italia e all’estero.

I nostri prodotti certificati occupano gli scaffali delle grandi catene di distribuzione, e devono quindi soddisfare i più elevati standard qualitativi. Grazie a collaborazioni esclusive con i principali marchi del settore, copriamo mercati nazionali ed internazionali. Una politica espansiva che ci ha portato a fare investimenti continui e trasformazioni innovative, senza mai perdere di vista l’obiettivo primario: portare sulle vostre tavole prodotti buoni e genuini.