Filiera corta e logistica snella
Disponiamo di due edifici situati nel raggio di 1 km: una rimessa per il deposito e la manutenzione dei macchinari, ed uno stabilimento per le attività di stoccaggio. Terreni e strutture creano una filiera corta ed una logistica snella, a tutto vantaggio della tracciabilità complessiva. Effettuiamo interamente le fasi della lavorazione: partendo dalla pianificazione delle colture e scelta delle sementi migliori, si passa alla preparazione e semina dei terreni, per procedere poi alla raccolta che si concentra in estate.
Catena del freddo dal produttore al consumatore

Gli step della produzione non interrompono mai la catena del freddo, assicurando la corretta conservazione dal produttore al consumatore finale. Una volta raccolto, il prodotto viene caricato su camion refrigerati diretti allo stabilimento: qui si realizza lo stoccaggio a temperatura controllata nelle celle frigorifere, in vista del trasporto su tir-frigo verso le piattaforme della GDO. In questo modo i prodotti mantengono inalterate integrità e proprietà organolettiche, per proporre soltanto il meglio della natura.

Controllo qualità e consulenza agronomica

Per una gestione ottimale delle tecniche di coltivazione e del controllo qualità, ci avvaliamo dell’assistenza e formazione di specialisti esterni ed agronomi, che valutano, sulla base di analisi oggettive, i requisiti tecnici del ciclo produttivo. Una consulenza in grado di promuovere l’adeguamento alle norme nazionali ed europee in materia di agricoltura, e garantire, per ogni singolo prodotto, la conformità alla commercializzazione.

Tecnologia al servizio dell'agricoltura

Diamo impulso alla crescita con importanti innovazioni tecnologiche, in grado di razionalizzare i processi ed applicare sul campo competenze ad hoc. Gli investimenti in formazione e macchine agricole di ultima generazione, permettono una conduzione efficiente e dinamica di tutta la filiera. Il monitoraggio degli appezzamenti tramite immagini satellitari dettagliate, ci consente di visualizzare l'evoluzione dei terreni e le condizioni di crescita delle colture. Inoltre, ogni macchina agricola è dotata di sistemi satellitari, per una gestione smart e coordinata di tutte le attività.